La soluzione turca appare sempre più vicina.
Mauro Icardi si appresta a iniziare una nuova fase della sua carriera, lontano da Parigi e dalla Francia. Il suo trasferimento in Turchia, al Galatasaray, appare infatti sempre più praticabile dopo tre stagioni non facili al PSG, caratterizzate da sole 38 reti all’attivo in tutte le competizioni.
L’ex capitano dell’Inter di fatto è ormai escluso dal progetto tecnico del PSG, e dopo alcune indiscrezioni in tal senso sembra ora pronto a dire sì al trasferimento a Instanbul. Secondo il quotidiano turco ‘TRT Spor’ potrebbe anzi sbarcare in Turchia (dove il mercato si conclude in data 8 settembre) nei primi giorni della prossima settimana, e già ora sta pianificando le tappe che comporteranno la nuova fase della sua carriera e il passaggio al Galatasaray.
Il quotidiano afferma che le parti stanno trovando l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto, e il Galatasaray sta già organizzando le visite mediche dell’argentino. Icardi, che nel corso dell’estate era parso vicino a Juventus e Monza, è destinato a fare coppia in Super Lig con Dries Mertens, formando un tandem offensivo che poco più di tre anni fa avrebbe fatto la gioia dei giocatori nostrani di Fantacalcio.