Max Allegri si rilancia: contatto in Serie A
Massimiliano Allegri potrebbe rilanciarsi subito in Serie A dopo il burrascoso addio alla Juventus. Secondo le indiscrezioni riportate da calciomercato.com, il presidente della Lazio Claudio Lotito avrebbe contattato l’allenatore toscano, chiedendogli la sua disponibilità a sedersi in panchina e succedere al dimissionario Igor Tudor.
L’ingaggio di Allegri è un vecchio sogno per Claudio Lotito, che già in passato aveva sondato il livornese. L’ex tecnico di Cagliari, Milan e Juventus ha trovato pochi giorni fa la risoluzione consensuale del contratto con i bianconeri e sta cominciando a guardarsi intorno: secondo l’agente non sono ancora state intavolate trattative concrete con nessun club.
L’alternativa più concreta per la Lazio è Marco Baroni, artefice della salvezza del Verona. Ma in lista ci sono anche Ivan Juric, che ha detto addio al Torino, e lo stesso Maurizio Sarri, che potrebbe clamorosamente tornare dopo le dimissioni degli scorsi mesi.
“La S.S. Lazio comunica che, in data odierna, Igor Tudor ha rassegnato le proprie dimissioni da responsabile della prima squadra. La Società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto, augurando le migliori fortune personali e professionali”, questo è il comunicato con cui la Lazio ha salutato Tudor.