Medel, vecchia conoscenza del calcio italiano, al Boca

A 36 anni, il mediano cileno torna al Boca dopo ben 13 anni

Medel è un volto noto anche ai tifosi italiani. Nel corso della sua lunga carriera, ha indossato, infatti, anche le casacche di Inter (2014/2017) e Bologna (2019/2023). Ora, dopo una sola stagione al Vasco da Gama, in Brasile, il mediano cileno ha deciso di rimettersi in gioco in Argentina, al Boca Juniors.

Come riportato da più media argentini, l’accordo è già stato trovato. Medel giocherà con la casacca dei Los Xeneizes sino a dicembre del 2025. Soprattutto, tornerà a giocare con la casacca del Boca Juniors dopo ben 13 anni (sua prima esperienza dal 2009 al gennaio del 2011. Una scelta anche romantica per il roccioso mediano cileno.

I tifosi del Boca Juniors hanno accolto con entusiasmo il ritorno di Medel, anche perchè, nell’anno e mezzo con i Los Xeneizes, aveva fatto vedere quella cattiveria agonistica che tanto piace al popolo della Bombonera.

A breve Medel verrà presentato ufficialmente. Dopo di che, comincerà la sua seconda avventura al Boca con l’entusiasmo di un ragazzino, nonostante abbia ormai ben 36 primavere sulle spalle. Un modo anche per smaltire la delusione per non essere stato convocato per far parte della spedizione cilena che parteciperà alla Copa America 2024 (vinta due volte in carriera)

Articoli correlati