Mehdi Taremi verso l’Inter
L’Inter è sempre più vicina ad arruolare il primo iraniano della storia del club, Mehdi Taremi. Stando alla Gazzetta dello Sport, dopo un periodo di incertezza e trattative, sembra che il giocatore abbia confermato la sua priorità per Milano, sponda nerazzurra, respingendo altre offerte provenienti dalla Turchia e dall’Arabia.
Taremi è attualmente in Qatar per partecipare alla Coppa d’Asia con l’Iran, ma ha già comunicato al suo attuale club, il Porto, che non rinnoverà il suo contratto in scadenza a giugno. L’Inter sembra interessata a lui come possibile alternativa all’attuale attacco e sarebbe disposta a offrirgli un triennale da 3 milioni di euro all’anno, con la possibilità di “uscire” con una stagione di anticipo. La mancanza del Decreto Crescita potrebbe rendere l’operazione un po’ più costosa, ma non sembra essere un ostacolo insormontabile per l’Inter.
Taremi è noto per la sua duttilità come attaccante, in grado di giocare sia come prima che seconda punta, il che potrebbe renderlo una preziosa aggiunta al reparto offensivo dell’Inter. Inoltre, ha espresso l’intenzione di avviare l’iter per ottenere lo status di comunitario in Portogallo, una volta completati 5 anni di permanenza fiscale nel paese, il che potrebbe conferirgli anche la cittadinanza europea.