Da non escludere un nome a sorpresa
Come confermato dallo stesso Maldini, il Milan è a caccia del sostituto di Kjaer (infortunato e out per diversi mesi). Trovare un uomo in grado di migliorare il reparto difensivo orfano del danese è la missione di Maldini-Massara per gennaio.
Tantissimi i nomi in gioco. L’idea di riavere Caldara piacerebbe ma il Venezia non pare intenzionato a lasciarlo andare (è in prestito ai lagunari proprio via Milan). Milenkovic sarebbe un nome top, difficile che Italiano se ne privi a campionato in corso. Si è fatto anche il nome di Rugani, attualmente poco utilizzato alla Juventus. Poi ci sarebbero le piste straniere che portano a Botman del Lille (classe 2000) e Christensen del Chelsea. Quest’ultimo sarebbe l’ideale per il gioco di Pioli ma i Blues stanno pressando per farlo rinnovare il prima possibile, così da evitare che faccia le valigie.
Insomma, non sarà semplice trovare il sostituto di Kjaer. Da non escludere un colpo a sorpresa, come tanti fatti dal duo Maldini-Massara nell’ultimo periodo.