Il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano ha commentato positivamente il mercato crociato al termine della sessione estiva: “Io e D’Aversa stiamo lavorando bene insieme, anche con la società, che ci sta supportando. Siamo contentissimi, ora starà al campo parlare, noi abbiamo dato il massimo. Purtroppo qualche uscita non è andata in porto, pertanto qualcuno dovrà rimanere fuori lista”, ha detto a Sportitalia.
“La società ha fatto un sacrificio con Darmian: dovevamo scegliere, c’è stata questa opportunità: siamo stati bravi e fortunati a crederci fino alla fine. Investimento davanti? Potevamo fare qualcosa, ma è andata così. In ogni caso siamo super contenti di ciò che abbiamo fatto”.
Sulle ambizioni della squadra: “Io mi auguro che gli infortuni non ci penalizzino come l’anno scorso. Non è stato facile giocare diverse partite senza Inglese e Gervinho“. Sul colpo Emerson Espinoza si esprime così a Sky: “E’ un giocatore che potrebbe essere una futura plusvalenza, ci lavoravamo da un po’. E’ un centrocampista che può giocare a due e a tre, ha abbastanza qualità. Mi hanno chiesto Gervinho? Per noi è fondamentale, ce lo siamo tenuto stretto”.