Tutti sono alla ricerca di un progetto che gli convinca, per non l’hanno trovato
Ci sono alcuni top allenatori che, al momento, sono ancora senza una panchina. La lista è piuttosto impegnativa e di assoluto prestigio. Tra i nomi più altisonanti figurano quelli di Spalletti, fresco vincitore dello Scudetto con il Napoli, Conte, Zidane e Nagelsmann.
Il primo, di fatto, ha deciso di prendersi un po’ di tempo per “rilassarsi e godersi quanto combinato a Napoli”. Tuttavia, ha già fatto sapere che non ha mai parlato di anno sabbatico e, a gennaio, potrebbe tornare in pista. Chiaramente, uno come Spalletti, farebbe gola a tanti.
Diversa la situazione degli altri tre. Conte, dopo aver chiuso anzitempo il contratto con il Tottenham, si aspettava più opzioni tra cui scegliere (si è parlato di un suo ritorno in Italia, all’Inter) ma, al momento, è ancora in stand-by. Stesso discorso per Zidane che, dopo aver entusiasmato con le tre Champions League vinte con il Real Madrid, non ha più allenato (è fermo dall’estate del 2021). Problemi anche per Nagelsmann. Dopo il clamoroso esonero da parte del Bayern Monaco, è stato vicino a diversi club (PSG e Chelsea in particolare) ma non è arrivato nessun accordo. Quattro allenatori in attesa di una chiamata. Chissà se, quando e dove torneranno in gioco. La voglia di tornare c’è, da parte di tutti, però a determinate condizioni.