Torino, Urbano Cairo: “Al lavoro per un attaccante”
E’ un momento di discreta forma quello che sta vivendo il Torino: dopo quattro pareggi consecutivi, utili a muovere la classifica, è arrivata la vittoria di venerdì in casa contro il Cagliari, che consente agli uomini allenati da Paolo Vanoli di mantenere una distanza al momento rassicurante sulla zona calda della classifica.
A tenere banco, in casa granata, c’è però il mercato, con la situazione attaccante che ancora non si è sbloccata. Urbano Cairo, in questo senso, ha voluto scoprire le carte in prima persona: “Voglio fare, ma devo fare robe intelligenti – le parole raccolte da ‘La Gazzetta dello Sport -: ci sono tante trattative avviate, ora bisogna chiuderne qualcuna”.
“L’obiettivo è fare una cosa buona che funzioni – ha spiegato Cairo -. In difesa siamo registrati bene, a centrocampo pure, ci vuole un attaccante. Non è banale, ma stiamo lavorando per farlo”. Contro il Cagliari hanno giocato in attacco Che Adams, autore della doppietta decisiva, e Nikola Vlasic.
Partito fortissimo, con tre successi e due pareggi nelle prime cinque di campionato, il Torino ha poi rallentato complice anche l’infortunio di uno dei suoi uomini di punta, Duvan Zapata. L’inizio di 2025 fa però ben sperare l’ambiente granata, che come obiettivo primario ha quello almeno di confermarsi ai livelli della scorsa stagione.