Alex Meret, classe 1997, nell’ultima stagione in serie B con la Spal, che ha centrato la promozione in A, è di proprietà dell’Udinese, che vuole puntare su di lui per il futuro.
Nonostante la giovane età, Meret ha disputato una stagione da protagonista, attirando su di sè gli occhi di molte società di serie A.
Prima fra tutte la Juventus, che sembrava aver scelto il numero 1 biancoazzurro come dopo-Buffon, che si dovrebbe ritirare dopo il Mondiale in Russia nel 2018, anche se il portiere della nazionale ha lasciato una porta aperta se dovesse vincere la Champions League.
I bianconeri, dopo i primi sondaggi con la dirigenza friulana, hanno deciso di puntare su Wojciech Szczesny, trovando l’accordo per un ingaggio da 4 milioni annui, lasciando pista libera per il Napoli, che sta cercando un portiere, a maggior ragione dopo il caso scoppiato fra Pepe Reina e il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis.
Proprio nelle ultime ore la società partenopea, attraverso il direttore sportivo Giuntoli ha avviato i contatti con l’Udinese, che ha comunicato che Meret partirà solo davanti a una mega offerta, e che vogliono farlo crescere in casa, per poterlo vendere con una valutazione maggiore nei prossimi anni.