Djamel Mesbah non è più un calciatore del Losanna. Dopo Valeri Bojinov, che ha lasciato la Svizzera qualche settimana fa, anche il terzino algerino ex Milan ha rescisso il contratto che lo legava al club vodese. Per lui in questa stagione solo 5 presenze. Mesbah era approdato in Svizzera quest’estate, dopo l’esperienza a Crotone dello scorso anno, culminata con la rocambolesca salvezza conquistata nell’ultima stagione.
Attualmente svincolato, Mesbah rappresenta un’occasione a parametro zero per tante: un profilo d’esperienza che conosce bene il nostro campionato che potrebbe far comodo alle squadre invischiate nella lotta per la salvezza. Utile sia come terzino in una difesa a quattro che in un centrocampo a cinque, il suo nome gira già fra varie società italiane, sia di A che di B: si fanno i nomi di Avellino, Salernitana e Foggia. Meno transitabile l’ipotesi Benevento.
Per lui in Italia tante casacche: approdato nell’Avellino nella stagione 2008-09, ha vestito le maglie di Lecce, Milan, Parma, Livorno, Sampdoria e Crotone. In Serie A 105 presenze e 6 gol.