Messi-Inter Miami: svelate le cifre dell’ingaggio
Il proprietario dell’Inter Miami, Jorge Mas, ha rilasciato un’intervista a ‘El País’, in cui ha svelato le cifre del contratto di Lionel Messi, approdato in Florida da qualche settimana.
“Nel 2019 abbiamo iniziato a pensare a come poterlo portare in MLS – ha ammesso -. Messi può trasformare la MLS in uno dei due o tre campionati più grandi del mondo. Penso proprio che arrivi con il desiderio di lasciare il segno, e sarà in grado di farlo al di là del calcio. Quando si ritirerà avrà un ruolo nel club. Per Messi immagino una carriera post-calcio simile a quella di Beckham o Michael Jordan“.
“(Percepirà) tra i 50 e i 60 milioni l’anno – ha aggiunto sul contratto -. Abbiamo impiegato tre anni. L’ultimo anno e mezzo è stato molto interessante, ho avuto molte conversazioni con il padre Jorge. Abbiamo concluso a fine maggio. David (Beckham) parlava con Leo solo di questioni calcistiche, visto che stava giocando. Non volevo che si sentisse sotto pressione. Ho guardato l’Argentina per l’intero Mondiale in Qatar. E poi il contratto con la Apple è stato molto importante per chiudere l’affare”.