Mike Maignan, prima offerta per il rinnovo
Una delle priorità per il Milan è sicuramente quella di blindare Mike Maignan, il cui contratto è in scadenza il 30 giugno 2026. L’estremo difensore francese è uno dei leader della squadra e per questo motivo la dirigenza rossonera avrebbe già avviato i contatti per provare a trovare un’intesa per il prolungamento.
Secondo quanto riportato da “SportMediaset”, il club meneghino avrebbe formulato una prima offerta da circa 6 milioni di euro (bonus compresi) a stagione fino al 2028. L’ex portiere del Lille, dal canto suo, avrebbe chiesto un ingaggio intorno ai 6,5 milioni di euro, così da diventare il secondo giocatore più pagato della rosa dopo Rafael Leao.
Nei prossimi giorni, le parti dovrebbero avere ulteriori contatti per provare a limare la distanza fra domanda e offerta, tuttavia, complice anche la volontà di Maignan di rimanere a Milano, il Milan sarebbe molto ottimista nel riuscire a raggiungere un’intesa in tempi brevi.
In ottica mercato, il club meneghino sarebbe disposto a prendere in considerazione una cessione dell’estremo difensore francese solamente davanti ad offerte intorno ai 100 milioni di euro.