Risolta la questione fideiussioni, il Milan prepara la strada all’acquisto del grande bomber che chiuderà il mercato scoppiettante dei rossoneri.
Il budget è di 60 milioni più i soldi della futura cessione di Carlos Bacca (20 circa), e i candidati sono 6: il preferito resta Pierre Emerick Aubameyang. Il gabonese è interessato ai rossoneri ma il Borussia Dortmund per ora chiude la porta. I contatti tra i due club sono però costanti, e la situazione potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni.
Stesso ostacolo per quanto riguarda Andrea Belotti: il patron del Torino Urbano Cairo resiste e non abbassa l’asticella dalla richiesta di 100 milioni di euro.
Nikola Kalinic è la soluzione “low cost”: il Milan ha l’accordo sia con il giocatore che con la Fiorentina (25 milioni), ma lo acquisterà solo se non dovesse arrivare uno degli altri obiettivi.
Poi i tre nomi più suggestivi, ma difficilmente concretizzabili per varie ragioni. Zlatan Ibrahimovic (l’età e il lungo infortunio giocano contro il giocatore), Radamel Falcao (incedibile per il Monaco) e Diego Costa (vuole solo l’Atletico Madrid).