La volontà di chiudere l’operazione c’è, ma i problemi restano.
Calciomercato Milan: resta Joshua Zirkzee la priorità assoluta per l’attacco rossonero del futuro, e lo stesso centravanti esploso nel Bologna ha fatto capire di gradire l’eventuale cambio di casacca. La dirigenza meneghina vuole chiudere il suo acquisto, con il benestare del giocatore, ma continuano ad esserci ostacoli verso la riuscita di un’operazione che tutte le parti in causa sembrano voler chiudere quanto prima.
A fare il punto sulla situazione è la ‘Gazzetta dello Sport’, che nella sua edizione del sabato ribadisce il problema che attualmente il Milan non riesce a risolvere. Si tratta della commissione che Kia Joorabchian, agente di Zirkzee, pretende per completare il suo passaggio in rossonero dal Bologna: 15 milioni di euro. Una cifra decisamente importante, tenuto conto del fatto che già la clausola rescissoria del giocatore ammonta a 40 milioni. E il Diavolo non sembra disposto a sobbarcarsi questo tipo di investimento.
Si respira comunque ancora ottimismo in casa Milan, tenuto conto della volontà di Zirkzee, del fatto che il Bologna non sembra intenzionato a opporsi all’operazione, del fatto che i 40 milioni di investimento sono ritenuti accettabili dalla dirigenza rossonera, ma anche del precedente di Charles De Ketelaere. Nel corso dell’estate 2023, infatti, lo stesso nodo sembrava vicino a far sfumare il passaggio del belga all’Atalanta. Ma alla fine fu sciolto.
Ad ogni modo il Milan non vuole farsi cogliere impreparato. Stante la ferma volontà di assicurarsi Zirkzee, esistono anche piste alternative. Una delle più calde conduce a Santiago Gimenez, messicano classe 2001 attualmente al Feyenoord e autore di 23 reti nell’ultima Eredivisie. Più difficile Serhou Guirassy, franco-guineano dello Stoccarda.