La grande stagione del “Presidente” non sta passando inosservata: il Manchester United ha potuto ammirare da vicino un giocatore che sarebbe perfetto per le sue esigenze
Il gol annullato all’Old Trafford per un’interpretazione fin troppo fiscale del direttore di gara – il tocco di braccio, se c’è, è impercettibile – nulla ha tolto alla strordinaria prova offerta da Franck Kessié nel Theatre of Dreams inglese. La stampa britannica all’indomani del match ha infatti esaltato la prestazione dell’ivoriano, scatenando reazioni a catena su un prossimo futuro assalto del Manchester United al giocatore del Milan.
“Ora che lo abbiamo visto da vicino ci siamo resi conto delle enormi potenzialità di questo giocatore”, avrebbe affermato un giornalista d’Oltremanica dopo il match. Questa è un sola delle tante testimonianze, raccolte da La Gazzetta dello Sport in un articolo dell’edizione odierna, che certificano il rinnovato interesse dei Red Devils nei confronti di Kessié. Già accostato allo United la scorsa estate, il giocatore sarebbe finito nuovamente nel mirino del glorioso club britannico. Il quale dovrà però guardarsi dalla concorrenza di Arsenal, West Ham e Wolverhampton Wanderers. Ma soprattutto dalla volontà, espressa a più riprese, del Milan di blindare l’ivoriano: si lavora per un nuovo contratto fino al 2026. Il Presidente non si tocca, questo deve essere chiarito subito…