Il club rossonero non ha dubbi: il messicano è la scelta giusta
In casa Milan hanno deciso: Santiago Gimenez è l’uomo giusto per l’attacco del Milan. Il profilo dell’attaccante messicano è considerato ideale per consegnare al tecnico Sergio Conceiçao l’uomo giusto per rinforzare il pacchetto offensivo. Il problema è che portare a Milanello il nazionale messicano non è affatto semplice.
Il Feyenoord non ha assolutamente intenzione di lasciar partire il suo asso (64 gol in 104 partite con il club olandese ad oggi). La cifra chiesta al Milan (e a tutti i club interessati) è nota da tempo: 40 milioni di euro, niente di meno. Una quotazione elevata che il Milan sta provando, in ogni modo, ad abbassare.
Dopo il no alla prima proposta (si vocifera di un’offerta rossonera pari a 30 milioni di euro), il Milan sarebbe pronto ad un nuovo piano, ossia tentare di avvicinarsi alla richiesta del club olandese con dei bonus facilmente raggiungibili. Aiuterebbe anche una cessione last minute, così da avere più disponibilità economica. Il pressing del Diavolo si sta facendo importante ma il Feyenoord non intende mollare la presa tanto facilmente.
Il diretto interessato, ovvero Santiago Gimenez, sembra aver dato il suo ok al trasferimento ma, chiaramente, sa che tutto dipenderà dalla trattativa in corso tra Feyenoord e Milan. A 23 anni, non gli dispiacerebbe sbarcare in Serie A e diventare il nuovo attaccante del Milan, uno dei club più prestigiosi del mondo.