Milan costretto a sbrogliare la difficile situazione Maignan
È ancora in fase di discussione il rinnovo di Mike Maignan con il Milan: il portiere chiede un super ingaggio per prolungare il contratto ma i rossoneri hanno dei paletti finanziari ben chiari e difficilmente faranno eccezioni (finora l’unico che l’ha spuntata è stato Rafael Leao).
A complicare le cose ci sono le sirene estere: Maignan è stato recentemente accostato al Manchester City, club che sicuramente ha la potenza economica per fare un’offerta irrinunciabile al Diavolo. I Citizens potrebbero perdere Ederson, tentatissimo dalla Saudi Pro League, e vorrebbero sostituirlo con Magic Mike. In passato si è parlato anche di Bayern Monaco: i bavaresi stanno sondando diversi profili per individuare l’erede di Manuel Neuer che ha appena compiuto 38 anni. Maignan è uno dei nomi sulla lista.
Per stessa ammissione dell’ad Furlani, il Milan non ha bisogno di vendere nessun top player ma la sensazione è che uno tra Theo Hernandez, Maignan e Leao lascerà Milano questa estate. Il più vicino all’addio è il terzino ma, per approdare al Bayern Monaco, il club deve prima completare la cessione di Alphonso Davies.