Milan, destino segnato per Luka Jovic
Sembra ormai segnato il destino di Luka Jovic. Il centravanti serbo, dopo essere stato escluso dalla lista Champions, ha giocato solamente 60′ da titolare più qualche breve spezzone in questo inizio di stagione con la maglia del Milan. Il passaggio al 4-2-4, in aggiunta, non ha aiutato l’ex Fiorentina a trovare maggiore minutaggio e un suo addio a gennaio sarebbe sempre più probabile.
Stando a quanto riportato da “calciomercato.com”, il calciatore sarebbe ormai ai margini del progetto tecnico di Paulo Fonseca e in vista della sessione invernale, il club rossonero e l’agente del giocatore si sarebbero già messi al lavoro per trovare al classe 1997 una nuova sistemazione.
L’ex Real Madrid avrebbe diverse offerte dalla Turchia e dalla Russia e nelle ultime settimane anche il Villarreal avrebbe fatto un sondaggio per il ragazzo per un’eventuale operazione in prestito. Jovic, dal canto suo, sarebbe intenzionato a rimanere al Milan e provare a convincere Paulo Fonseca a concedergli maggiore minutaggio.
Oltre il centravanti serbo, i rossoneri potrebbero presto salutare anche Davide Calabria, il cui contratto è in scadenza a giugno 2025 e non vi sarebbero ancora stati contatti per trovare un accordo sul rinnovo.