Gerard Deulofeu, attaccante di proprietà dell’Everton sul quale il Barcellona vanta un diritto di recompra a 12 milioni, lascerà sicuramente il Milan a fine stagione poiché è arrivato al club rossonero a titolo di prestito secco per sei mesi, senza opzioni per il prossimo anno.
Prima di dare il suo assenso al ritorno in Catalogna, Deulofeu vuole parlare con il nuovo allenatore blaugrana Valverde e capire quanto spazio avrà all’inteno della rosa che vanta tre ingombranti presenze come quelle di Neymar, Suarez e Messi. Le preoccupazioni dello spagnolo, considerato il poco spazio che Luis Enrique ha riservato a un giocatore importante come Arda Turan, potrebbero portarlo a decidere di accettare l’offerta dell’Atletico Madrid di Simeone che può garantirgli maggiore continuità.
Se il colloquio con il nuovo allenatore blaugrana non lo dovesse soddisfare, i Colchoneros sono immediatamente alla finestra anche perchè il Cholo perderà probabilmente il suo giocatore più importante: Antoine Griezmann, destinazione Manchester Utd.