“Io voglio rimanere”.
Sono bastate queste tre parole per far tornare il sereno nei rapporti tra Gigio Donnarumma e il Milan. L’incontro tra la dirigenza rossonera da una parte e il giovane portiere insieme a Mino Raiola dall’altra, avvenuto giovedì a Montecarlo, era partito con tanta preoccupazione vista la distanza tra domanda e offerta, ma il classico passo in avanti reciproco fa tornare a respirare ottimismo.
Dopo le parole d’incertezza pronunciate dal portiere all’arrivo a Coverciano, è emerso che il Milan avrebbe offerto garanzie tecniche riguardo la competirività della squadra, ma la società rossonera sembra soprattutto decisa ad inserire nel contratto più clausole rescissorie, esaudendo una delle richieste di Raiola.
Per la precisione, una diversa per ogni fine di stagione. L’ammontare delle stesse, e soprattutto i dettagli relativi a ingaggio e bonus, saranno al centro dei prossimi, decisivi incontri.
Sembrano quindi allontanarsi le soluzioni alternative cui il Milan aveva cominciato a pensare in caso di rottura delle trattative.