Di fatto, Fonseca avrebbe tra le mani l’attacco della Roma
Il Milan è sempre alla ricerca di rinforzi per l’attacco. Salutato Giroud (atteso in MLS, dove giocherà con i Los Angeles FC), il Diavolo sta ragionando su quali siano i profili giusti per consegnare nelle mani del nuovo allenatore Fonseca un attacco che sia in grado di garantire gol e prestazioni importanti.
Zirkzee, l’obiettivo numero uno, si starebbe allontanando sempre più. Le alte commissioni chieste dal suo agente (15 milioni di euro), hanno raffreddato la trattativa, tanto che la società rossonera pare decisa a prendere in considerazione altri profili. In particolare, secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan starebbe pensando a un doppio colpo “giallorosso”.
Nello specifico, i rossoneri potrebbero portarsi a casa due attaccanti che, lo scorso anno, hanno militato, insieme, nella Roma, ovvero Lukaku e Abraham. Il primo, corteggiato anche dal Napoli di Conte, è molto legato alla Serie A e non sembra intenzionato a tornare a giocare con il Chelsea (che non crede molto nel belga).
L’inglese, reduce da una stagione molto negativa, cerca un pronto riscatto. Ormai l’infortunio è alle spalle e Abraham ha voglia di dimostrare di poter tornare a fare la differenza in campo. Il Milan, con 50/60 milioni di euro, potrebbe riuscire a mettere sotto contratto entrambi i giocatori. Insomma, Zirkzee è sempre più distante, si punta ormai su altri profili.