Milan, due cessioni per finanziare tre colpi importanti

Il Diavolo intendere cedere prima di fare altri acquisti

L’arrivo del patron Cardinale ha certificato la volontà del Milan di fare altri colpi di mercato in questa sessione estiva di mercato. Al neo tecnico Fonseca mancano ancora diversi elementi per completare la rosa. Tuttavia, il Diavolo non pare intenzionato a formalizzare nessun nuovo acquisto prima di aver ceduto qualche elemento dell’attuale rosa.

In particolare, attenzione a Thiaw e Adlii. Il primo viene valutato dal club rossonero circa 35/40 milioni di euro. Il Newcastle sembra intenzionato a farsi avanti ma non vorrebbe andare oltre ai 30 milioni come offerta finale. Da capire se al Milan possa andar bene l’idea di uno sconto.

Adlii avrebbe, invece, diverse offerte dall’Arabia Saudita. Il suo cartellino è valutato circa 15 milioni di euro. In questo caso, c’è da fare i conti con la volontà del centrocampista francese, al momento intenzionato a restare in Europa, anche se, dovesse andare in Saudi Pro League, arriverebbe ad un ingaggio davvero monster.

Dovessero concretizzarsi entrambe le cessioni, il Milan avrebbe un tesoretto importante da reinvestire nel mercato in entrata. Oltre a Pavlovic, difensore in forza al Salisburgo, piacerebbe molto Emerson Royal, sotto contratto con il Tottenham. Infine, si proverà anche a regalare a Fonseca un centrocampista. Con Fofana più lontano, restano in gioco Rabiot e Samardzic. I prossimi giorni saranno decisivi.

Articoli correlati