Si stringe per Lenglet in difesa e Guirassy in attacco
Il Milan va di fretta. L’infermeria è affollata. Alcuni giocatori della rosa, coma Thiaw e Kalulu, torneranno in primavera. Necessario fare qualcosa di importante durante il mercato di gennaio. In particolare, al tecnico Pioli, servono un difensore centrale di qualità e un attaccante che possa dare una mano a Giroud, anche se Jovic, nelle ultime uscite, ha dato segnali positivi.
Per la difesa, il nome caldo è quello di Lenglet (28 anni). Il difensore francese non riesce a trovare spazio all’Aston Villa (che l’ha avuto, in prestito, dal Barcellona). Il Diavolo è in forte pressing. Per caratteristiche, Leglet sarebbe perfetto per Pioli. Il problema? L’elevato ingaggio dello stesso Lenglet, pari a circa sei milioni netti a stagione. Una cifra impossibile per le casse rossonere.
Per quanto riguarda, invece, l’attacco. Pare, secondo la Gazzetta dello Sport, che in pole position ci sia Guirassy, ormai in netto vantaggio su David. Il motivo è semplicemente di natura economica. L’attaccante in forza allo Stoccarda ha una clausola rescissoria pari a 17 milioni di euro mentre la stella del Lille viene valutato dal club francese non meno di 40 milioni di euro.