Milan-Emerson Royal: è fatta
Emerson Royal sarà presto un nuovo giocatore del Milan. Dopo gli arrivi di Alvaro Morata e Strahinja Pavlovic, il club rossonero ha piazzato il suo terzo colpo della sessione estiva di calciomercato. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, infatti, per l’esterno brasiliano, di proprietà del Tottenham, manca solamente l’annuncio ufficiale della società meneghina.
La trattativa che porterà Emerson Royal in rossonero è stata tutt’altro che banale e si è protratta per quasi due mesi, ma alla fine il Diavolo ha trovato l’intesa con il club inglese per una cifra pari a 15 milioni di euro più bonus.
Il terzino classe ’99 andrà a rinforzare la corsia destra del Milan, che dovrà fare i conti con l’infortuno di Alessandro Florenzi, e all’occasione potrà agire anche da braccetto. Insomma, Emerson Royal rappresenta un’ottima alternativa nello scacchiere di mister Paulo Fonseca.
Il mercato dei rossoneri, tuttavia, non finisce qui. Il Diavolo, infatti, è alla ricerca di un centrocampista: in cima alla lista c’è Youssouf Fofana del Monaco, ma bisogna guardarsi dalla concorrenza di West Ham e Manchester United, che seguono con interesse il mediano francese.