Tutto tace intorno a una delle bandiere della squadra.
Calciomercato Milan: Davide Calabria è vicino a raggiungere le 300 presenze in rossonero, ma il suo contratto è in scadenza e al momento non arrivano segnali né positivi né negativi su una sua eventuale permanenza in squadra. Di fatto le parti risultano attualmente ferme, mentre il suo posto in squadra è messo in discussione dall’arrivo di Emerson Royal.
Secondo i media che seguono da vicino ciò che avviene a Milanello, Calabria si sta regolarmente allenando e resta un punto fermo della squadra senza voler forzare il club ad avviare i discorsi sul suo eventuale prolungamento contrattuale. Resta però in attesa, pur non risultando da parte sua condizioni in base alle quali sedersi al tavolo delle trattative.
Dall’altra parte, la dirigenza del Milan per il momento non sta affrontando la situazione. Il futuro di Calabria non sembra semplicemente un argomento che attualmente rappresenti una priorità: in tal senso non ha mostrato né un aperto interesse a rinnovare l’accordo con il difensore, né al contrario l’intenzione di lasciarlo partire a fine stagione a parametro zero.
Davide Calabria, terzino destro che ha fatto tutta la trafila dalle giovanili alla prima squadra nel Milan, rappresenta un’anomalia non solo per i rossoneri ma per l’intero panorama del calcio contemporaneo. Nel corso della sua intera carriera ha infatti vestito solo la maglia del Diavolo, oltre a quelle della Nazionale italiana dalla Under 17 alla maggiore. Nel suo palmarès restano la Supercoppa italiana del 2016 e lo storico scudetto del 2021-2022.