Milan, il futuro di Jovic dipende solo da Giroud

Il Diavolo sta pensando a come migliorare il proprio reparto offensivo

Uno sguardo al presente ma anche al futuro. Il Diavolo si sta interrogando su come migliorare la propria rosa in vista della prossima stagione. Tanti dubbi riguardo al reparto offensivo. In particolare, si sta valutando la posizione di Giroud. Il francese, nonostante l’età non più giovanissima (classe 1986), continua ad essere decisivo in campo, tanto da aver già segnato 11 gol in stagione.

Se Giroud dovesse essere riconfermato, sarebbe molto più complicato trattenere Jovic. Moncada, uomo mercato del Diavolo, non si è esposto più di tanto nel pre-match contro l’Udinese: “Se Jovic rinnoverà? Parleremo dopo, vogliamo che lavori bene e segni. Poi parleremo con calma”. Il serbo sta segnando (sei gol stagionali) ma potrebbe anche non bastare.

La dirigenza rossonera è ormai convinta dell’idea di acquistare, in estate, un nuovo centravanti. Di conseguenza, il futuro di Jovic dipende soprattutto da Giroud. Se l’attaccante francese proseguirà la sua avventura al Milan, per il serbo ex Fiorentina non ci sarà più spazio e, di conseguenza, l’addio sarebbe inevitabile. A meno che Jovic, in questa seconda fase della stagione, non faccia gol a raffica.

Articoli correlati