Anche il PSG non sembra più tanto sicuro di farsi avanti
Calciomercato Milan: momento delicatissimo per Leao. In quella che doveva essere la stagione della consacrazione ai massimi livelli, il portoghese non è riuscito ad offrire un rendimento all’altezza delle aspettative. Poche luci e tante ombre. Il punto più basso? La sostituzione con il Genoa, con tanti fischi da parte del pubblico di San Siro.
Leao al Milan sta bene ma, ultimamente, è in grande difficoltà. Non trova il modo di essere incisivo come potrebbe e vorrebbe. C’è chi ritiene che la soluzione migliore per lui (e per il Milan) sia quella di cederlo al miglior offerente e, con i tanti milioni incassati, andare a caccia di giocatori che possano dare vita ad un nuovo ciclo vincente.
Un’ipotesi da non scartare ma ci sarebbe un problema: Leao non avrebbe più tanti estimatori pronti a mettere sul piatto i 175 milioni di euro necessari per strapparlo al Diavolo (clausola rescissoria). Anche il PSG, più volte accostato al 10 rossonero, non sarebbe più convinto della scelta e starebbe valutando altri profili tra cui scegliere l’erede di Mbappé, destinato a lasciare il PSG per accasarsi al Real Madrid.
E quindi che ne sarà di Leao? Molto probabilmente resterà al Milan dove sarà chiamato a dimostrare di valere lo stipendio che incassa mensilmente (sette milioni di euro, il più pagato della rosa rossonera) e che è l’uomo giusto per trascinare il Milan verso nuovi trofei. Il talento non gli manca di certo, quello che serve è un salto di qualità a livello caratteriale per essere decisivo quando la palla scotta.