In casa rossonera sembrano tutti convinti: Lopetegui piace a tutti
Calciomercato Milan: l’avventura di Pioli sulla panchina del Diavolo è ai titoli di coda. Dopo cinque, intense, stagioni, sarà addio a fine stagione. La società rossonera, da settimane, è alla ricerca del profilo giusto a cui affidare la panchina del Milan a partire dal prossimo anno. Sembra proprio che il prescelto sia Lopetegui.
Nonostante una buona fetta di tifosi rossoneri non sia esaltati dall’idea di puntare sul tecnico spagnolo, in seno alla società, invece, tutti sembrerebbero convinti che l’ex allenatore, tra le altre, di Porto e Siviglia, sia l’uomo giusto da cui ripartire. Lopetegui avrebbe sbaragliato tutta la concorrenza e, secondo la Gazzetta dello Sport, ci sarebbe anche già una bozza di possibile contratto.
Il Milan vuole aprire un nuovo ciclo e, quindi, vorrebbe offrire a Lopetegui un contratto importante. Si vocifera di un accordo di ben tre stagioni a circa quattro milioni di euro all’anno. Insomma, un investimento importante su un tecnico che, in carriera, vanta la vittoria di una Europa League (2019/20).
Non dovesse arrivare la classica fumata bianca, il Milan avrebbe comunque delle valide alternative su cui puntare. Conte resta un nome sempre caldo, anche se dal costo importante. Ci sarebbero in corsa anche De Zerbi e Fonseca. Tuttavia, in questo momento, il Diavolo sarebbe concentrato solamente su Lopetegui come nuovo allenatore rossonero.