È proprio il caso di dirlo: chiusa una porta, può spalancarsi il classico portone. Marco Storari potrebbe diventare a breve il primo e unico portiere ad aver fatto da vice a Gigi Buffon e al suo probabile erede Gigio Donnarumma.
Dopo la lunga parentesi alla Juventus, infatti, l’esperto estremo difensore è vicino all’addio al Cagliari e al clamoroso ritorno al Milan. Lo scambio che porterebbe in Sardegna il brasiliano Gabriel, attuale secondo portiere del Milan, può andare in porto nelle prossime ore, anche se c’è ancora da trovare l’intesa tra Storari e il Milan.
Il portiere ha rotto con l’ambiente Cagliari e dopo essere rimasto in panchina nell’ultima partita del 2016 contro il Sassuolo è pronto all’addio e a dire sì ai rossoneri, dove aveva già militato nel 2007 e poi tra il 2009 e il 2010 prima di approdare proprio alla Juventus.
A scadenza a giugno, Storari punta però a ottenere un contratto di un anno e mezzo mentre il Milan sta impostando l’operazione con il Cagliari sulla base di un semplice scambio di prestiti.