Anche Okafor, Thiaw e Chukwueze rischierebbero il taglio
Il Milan si sta interrogando su come migliorare l’attuale rosa. Tanti i nomi che sta valutando il board della società rossonera. Da Frendrup a Dorgu, passando per un vecchio pallino come Berardi, ormai recuperato dall’infortunio e alla ricerca di un top club dove rilanciarsi.
Tuttavia, il Diavolo ragiona anche su chi potrebbe essere ceduto. Sicuramente, nella lista dei possibili partenti durante il prossimo mercato invernale, c’è Jovic. Il 26enne attaccante serbo non è stato inserito nella lista Champions League e, soprattutto, non trova spazio in campo (una manciata di minuti contro il Lecce). Più che probabile un suo addio a gennaio.
Attenzione anche a Okafor e Chukwueze. Il primo va a corrente alternata mentre il secondo, dopo un’ottima estate, non è ancora riuscito a lasciare il segno. Davanti ad un’offerta congrua, entrambi potrebbero essere “invitati” a fare le valigie e lasciare Milanello.
Da capire anche la posizione di Thiaw. Al momento il giovane difensore tedesco classe 2001, complice anche qualche problema fisico, è l’ultima scelta del tecnico Fonseca a livello di difensori centrali. Da ricordare che Thiaw ha un contratto garantito con il Milan sino al giugno del 2027. Oltre a questi quattro “a rischio”, ci sono anche i “casi” Origi e Ballo Touré da risolvere.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate