Milan su Hermoso
Dopo aver concluso l’operazione per il ritorno di Alvaro Motata in Italia, il Milan è tornato al lavoro per rinforzare anche gli altri reparti della rosa a disposizione di Paulo Fonseca. Nel corso del blitza Madrid per l’attaccante spagnolo, infatti, i rossoneri avrebbero messo le basi per un colpo anche in difesa.
Secondo quanto riportato da “Sky Sport“, i meneghini avrebbero fatto un primo sondaggio per Mario Hermoso, difensore classe 1993 appena svincolatosi dall’Atletico Madrid. I dirigenti del Milan, qualora non dovesse andare in porto la trattativa per Strahinja Pavlovic del Red Bull Salisburgo, potrebbe decidere di affondare il colpo per il 29enne spagnolo.
I principali ostacoli, tuttavia, sarebbero rappresentati dalla concorrenza di Inter e Napoli e dall’elevata richiesta del calciatore, il quale pretende un contratto di almeno tre anni intorno ai 5 milioni di euro netti a stagione. I nerazzurri, dal canto loro, si sarebbero defilati nella corsa, poichè punterebbero ad un profilo più giovane, viceversa i partenopei sarebbero molto attivi sul giocatore e i contatti sarebbero già stati avviati per provare a trovare un’intesa di massima. La compagine allenata da Antonio Conte, tuttavia, starebbe cercando prima di piazzare qualche esubero, così da far spazio all’ex Atletico Madrid.
Oltre al rinforzo in difesa, il Milan sarebbe pronto a chiudere per il colpo a centrocampo, dove il profilo maggiormente apprezzato è quello di Youssouf Fofana del Monaco, con il quale sarebbe già stato raggiunto un accordo sulla base di un contratto quinquiennale. L’ultimo ostacolo alla proverbiale fumata bianca sarebbe rappresentato dalla distanza tra la domanda del club del Principato e l’offerta dei rossoneri.