Milan-Julen Lopetegui: duro attacco dalla Spagna
Il Milan, da diverso tempo, aveva individuato in Julen Lopetegui il candidato ideale per sostituire Stefano Pioli. Tuttavia, la netta opposizione da parte della stragrande maggioranza dei tifosi rossoneri ha portato ad un progressivo rallentamento delle trattative fino ad arrivare alla decisione di virare su altri profili. Questo brusco dietrofront da parte del club meneghino, però, non sarebbe stato visto di buon occhio dai media spagnoli, i quali hanno contestato senza mezzi termini la scelta della dirigenza rossonera.
“I grandi club non cedono ai tifosi, chiunque arriverà ora sarà peggio di Lopetegui. Purtroppo Milano vive del suo passato. Non è tipico di un club così importante cedere al ricatto di una manciata di firme con la bozza di contratto sul tavolo” queste le parole scritte su “Marca”.
Per quanto riguarda il tecnico spagnolo, come riportato da ‘Sky Sport’, avrebbe già trovato un accordo biennale con il West Ham. I principali profili seguiti dal Milan, invece, sarebbero Paulo Fonseca del Lille e Sergio Conceiçao del Porto.