Milan-Juve: scontro frontale per due obiettivi di mercato
Milan e Juventus sono in lotta per tornare grandi: rossoneri e bianconeri stanno cercando di rinforzare le loro squadre per colmare il gap che le separa attualmente dall’Inter, a cominciare dalla difesa. Secondo le indiscrezioni i due club sono pronti a darsi battaglia nella sessione estiva di calciomercato per due obiettivi per il reparto arretrato.
Il direttore sportivo della Juventus Giuntoli infatti ha messo gli occhi su Maxence Lacroix del Wolfsburg e Tiago Santos del Lille, due giocatori da tempo sul taccuino di Moncada, Ibrahimovic e della dirigenza rossonera.
Una vera e propria battaglia arriverà per il terzino destro del Lille, Tiago Santos, che il Milan segue da mesi. I rossoneri possono sfruttare i rapporti privilegiati con il club francese (vedi le operazioni Maignan e Leao) ma i bianconeri hanno legami forti con l’agente Jorge Mendes e stanno recuperando velocemente terreno.
Maxence Lacroix, in scadenza di contratto nel 2025 con il Wolfsburg, è considerato dai bianconeri il piano B se non andrà in porto l’affare con il Bologna per Riccardo Calafiori. Il giocatore francese era nel mirino del Diavolo già a gennaio e vale 20 milioni di euro.