Milan-Juventus: scontro frontale per Joshua Zirkzee

Milan e Juventus su Zirkzee

Joshua Zirkzee si candida ad essere uno dei principali uomini mercato della sessione estiva. Il centravanti olandese, dopo aver conquistato la qualificazione in Champions League con il Bologna, sarebbe finito nel mirino di diversi top club, tra cui Milan e Juventus, le quali sarebbero pronte a dar vita ad un vero e proprio scontro per aggiudicarsi le prestazioni del giovane attaccante.

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il club rossonero, nonostante i numerosi nomi nel taccuino, avrebbe individuato nell’ex Parma il profilo più abbordabile, complice la clausola rescissoria da 40 milioni di euro. Le difficoltà per i meneghini, tuttavia, sarebbero rappresentate dalla folta concorrenza, dalle elevate commissioni da garantire agli agenti del calciatore e i margini limitati in termini di ingaggio.

Zirkzee, dal canto suo, avrebbe già manifestato la sua preferenza nel rimanere in Italia e la Juventus potrebbe giocarsi la carta Thiago Motta che potrebbe invogliare il giocatore a trasferirsi con lui a Torino. In questo caso andrebbe definito anche il futuro di Dusan Vlahovic, poichè una possibile convivenza sarebbe complicata.

In conclusione, non mancano estimatori dalla Premier League, poichè anche Arsenal e Manchester United potrebbero decidere di dare l’assalto al centravanti olandese nelle prossime settimane sbaragliando la concorrenza di Milan e Juventus.

Articoli correlati