Milan, l’Ad dello Stoccarda va giù piatto sul futuro di Serhou Guirassy
Il Milan è da diverso tempo sulle tracce di Serhou Guirassy, centravanti rivelazione dello Stoccarda autore di 19 gol in 16 presenze, tra campionato e coppa. I rossoneri, infatti, sarebbero al lavoro per trovare un’intesa con il calciatore per completare il trasferimento già nella sessione invernale di calciomercato. Sul futuro del centravanti guinenano, in aggiunta, nel corso di un’intervista ai microfoni della “Bild” si è espresso l’Ad del club tedesco Alexander Wehrle.
“Qui si trova a suo agio con la sua famiglia e ha un ruolo importante in questa squadra. Lo apprezza davvero. Gli interessa innanzitutto giocare a calcio e segnare gol. Serhou vuole giocare in una squadra che funzioni. Lui ha scelto di venire da noi nonostante altri club offrissero di più e nelle discussioni che facciamo lui ha sottolineat più volte che qui si trova bene ed ha un ottimo rapporto con i compagni. Al momento non vedo segnali che potrebbero portare ad una sua partenza a gennaio” queste le parole dell’Ad dello Stoccarda.
A complicare la trattativa per i rossoneri, tuttavia, vi sarebbe l’elevato ingaggio richiesto dal calciatore (circa 4 milioni di euro netti a stagione), poiché il calciatore, nelle gerarchie, partirebbe dietro Olivier Giroud e non avrebbe la titolarità fissa. In aggiunta, la società tedesca sarebbe disposta a lasciar partire il centravanti solamente in caso di pagamento della clausola rescissoria di 17 milioni di euro presente nel contratto del giocatore.
Oltre l’attacco, la priorità per il Milan sarebbe l’acquisto di almeno due difensori, complice i gravi infortuni rimediati da Thiaw, Kalulu e Tomori. I principali obiettivi seguiti dal club meneghino sarebbero Matteo Gabbia, che terminerebbe anzitempo il prestito al Villarreal e uno tra Kehrer e Mukiele, i quali potrebbero lasciare rispettivamente West Ham e PSG per trovare un maggiore minutaggio.