Un altro gol decisivo, sempre subentrando dalla panchina. Il serbo è una risorsa
Dopo un inizio di stagione decisamente negativo, Jovic sta diventando una preziosa risorsa per Pioli. Anche con il Frosinone, è risultato decisivo. Ci ha messo un solo minuto per segnare la rete della vittoria rossonera. Non gioca titolare dallo scorso 2 dicembre (a San Siro, proprio contro il Frosinone, con tanto di gol) ma, quando viene chiamato in causa, fa la differenza e la fa con gol pesantissimi che stanno portando tanti punti al Diavolo.
Ad oggi, l’ex attaccante della Fiorentina ha segnato sette reti stagionali, di cui cinque in campionato. Numeri eccezionali se si considera che, di fatto, parte quasi sempre in panchina. Infatti, la sua media gol, pari ad una rete ogni 103′ di gioco, è la migliore tra tutti i giocatori della rosa di Pioli. Insomma, Jovic ha il gol nel sangue e lo sta dimostrando ampiamente.
A questo punto, è chiaro che il Milan deve interrogarsi sul futuro del serbo. Il rinnovo, alla luce del suo rendimento in questa seconda fase della stagione, è un’opzione più che valida. Chiaramente, molto dipenderà dalle scelte estive di Giroud e dal probabile arrivo di un’altra punta. Jovic fa benissimo da subentrato ma, in cuor suo, spera di avere anche spazio come titolare.