Il portiere francese ha apprezzato la vicinanza del Milan dopo i fatti di Udine
Il futuro di Maignan è ancora tutto da scrivere ma il Diavolo è ora più vicino a convincerlo a rinnovare il suo contratto (in scadenza nel giugno del 2026). Il francese sta bene a Milano e ha apprezzato la grande vicinanza della società dopo i fatti di Udine. Con la casacca rossonera addosso, si sente a proprio agio e la sensazione è che voglia continuare ad indossarla per tanto tempo.
Rispetto a qualche tempo fa, le pretese dell’entourage del portiere della nazionale francese si sono abbassate. Compreso che avere 10/12 milioni a stagione era impossibile, ecco che pare si sia giunti ad una via di mezzo. Maignan incassa, oggi, circa tre milioni di euro all’anno. L’obiettivo sarebbe convincere il Diavolo a metterne sul piatto almeno il doppio per concretizzare la trattativa e arrivare alla classica fumata bianca.
Insomma, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Maignan si sente un top player del Diavolo e vorrebbe essere trattato come tale, quindi al pari di Leao. Il portoghese è il giocatore della rosa rossonera che guadagna di più (circa sette milioni di euro, bonus compresi). Una cifra che farebbe contento anche Maignan e lo convincerebbe sicuramente a firmare il rinnovo del contratto.