Il contratto del numero uno rossonero scadrà nel giugno 2026
Maignan è una delle colonne del Milan. Con lui in campo, la squadra ha più certezze e, soprattutto, un leader tra i pali. In estate, tanti top club hanno provato a bussare alla porta del Diavolo per avere informazioni sul francese ma il club rossonero ha sempre respinto ogni possibile offerta. Normale, Maignan è considerato un patrimonio del Milan del presente e del futuro.
Anzi, l’obiettivo della società rossonera è quello di blindarlo a lungo. Maignan, attualmente, ha un contratto garantito con il Diavolo sino al giugno del 2026 ma si sta ragionando su un possibile prolungamento di altri due anni.
Ovviamente, bisognerà trovare un’intesa a livello economico. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’entourage del giocatore avrebbe fatto una prima richiesta al Milan, ossia un ingaggio di 8/10 milioni, in linea con quanto percepiscono i migliori portieri al mondo. Se dovesse essere accontentato, Maignan diventerebbe il giocatore del Milan più pagato della rosa, anche più di Leao che, con bonus compresi, sfiora i sette milioni a stagione. Il Milan non pare intenzionato a ragionare su quelle cifre ma, per fortuna, c’è ancora tanto tempo per arrivare alla classica fumata bianca.