Milan, nessun rilancio per Davide Calabria: il capitano verso l’addio

Il capitano rossonero è sempre più vicino all’addio.

Calciomercato Milan: Davide Calabria, tecnicamente capitano rossonero, è sempre più vicino a lasciare a parametro zero la squadra a fine stagione. Il terzino destro, superati i problemi fisici, è ora a disposizione di Paulo Fonseca che però non lo sta prendendo in considerazione. E con la prospettiva di un rinnovo sempre più lontana, si avvicina invece l’addio.

A confermarlo è la ‘Gazzetta dello Sport’, secondo cui anche le tentennanti prestazioni di Emerson Royal non stanno convincendo Fonseca a rilanciare le quotazioni di Calabria nel Milan. La società, dal canto suo, ben poco sta facendo per contrastare questa situazione, tanto che continuano a non arrivare rilanci per l’eventuale discussione di un prolungamento contrattuale.

La sensazione è quindi che Calabria prosegua la stagione da sostanziale rincalzo per il Milan, avvicinandosi lentamente all’estate 2025 e al momento in cui svestirà la maglia rossonera per iniziare una nuova avventura per una squadra diversa. La prima per lui, che è rimasto fedele al Diavolo sin dalla tenera età di 11 anni.

Nelle scorse settimane si era parlato per lui di un possibile interessamento del Galatasaray, con conseguente trasferimento in Turchia. Chiaro che la prospettiva di finire sul mercato da svincolato potrebbe attirare su Calabria anche altre pretendenti, in considerazione delle oltre 250 presenze ufficiali già messe a referto con una squadra prestigiosa come il Milan.

Articoli correlati