Milan, niente follie per rinnovare Theo Hernandez: offerta al ribasso

L'esterno francese va in scadenza di contratto al termine della prossima stagione. Diversi i club interessati.

In casa Milan è massima la concentrazione per il finale di stagione. C’è una Coppa Italia da conquistare, con annessa qualificazione alla prossima Europa league. Contestualmente, la società sta lavorando per migliorare la rosa in vista della prossima stagione.

Prima di parlare di nuovi acquisti, c’è da capire chi resterà dell’attuale gruppo. Diversi i punti di domanda, soprattutto legati a coloro che devono rinnovare il contratto o, appunto, cominciare a guardarsi attorno. Tra questi c’è anche Theo Hernandez.

Il contratto dell’esterno francese con il club rossonero scade al termine della prossima stagione, esattamente come quello di Maignan. La volontà del Milan sarebbe quella di trattenerlo ma, secondo la Gazzetta dello Sport, senza svenarsi.

Si parla di un’offerta per il rinnovo del contratto al ribasso rispetto allo stipendio attuale, pari a 4,5 milioni di euro a stagione. Theo Hernandez indossa la casacca del Milan dall’estate del 2019. Il suo legame con i colori rossoneri è forte ma ci sarebbero diversi club, soprattutto della Premier League, pronti a farlo contento economicamente. Le prossime settimane saranno decisive. Tutto fatto, invece, per il rinnovo di Pulisic che, presto, firmerà il nuovo accordo sino al 2029 con aumento dell’ingaggio (dovrebbe passare dai quattro milioni attuali a cinque milioni).

TG SPORT

Articoli correlati