Milan, nome nuovo per la panchina
In casa Milan continua ad impazzare il toto allenatore. Nelle ultime ore, infatti, secondo quanto riportato da Sky Sport, circola un nome nuovo per sostituire Stefano Pioli sulla panchina rossonera: si tratta di Marcelo Gallardo, tecnico argentino dell’Al-Ittihad, club dell’Arabia Saudita che milita in Saudi Pro League.
Gallardo, sulla panchina dell’Al-Ittihad dallo scorso novembre, si sta liberando dal suo ricco contratto (circa 22 milioni di euro netti a stagione, ndr) che lo lega al club saudita. Nel caso in cui riuscisse a risolverlo con una buonuscita, l’allenatore argentino sarebbe libero di trovare l’intesa con un nuovo club.
Resta da capire la volontà della dirigenza rossonera, che ha già sondato altri profili stranieri come Sergio Conceicao, attuale tecnico del Porto, che però è legato ai Dragoni fino al 2028, e Paulo Fonseca, allenatore del Lille, e conteso da diversi club francesi.
Gallardo ha allenato il River Plate per nove stagioni, diventando l’allenatore più titolato della storia del club argentino. Con i biancorossi Gallardo ha conquistato la bellezza di quattordici titoli, tra cui due Coppe Libertadores, oltre ad essere stato nominato come allenatore sudamericano dell’anno per tre anni consecutivi (dal 2018 al 2020).