Milan, non solo Gimenez: nuova suggestione per il settore offensivo

Milan, per l’attacco si pensa a un nome nuovo

Chiusa felicemente la trattativa per portare in rossonero Kyle Walker, la dirigenza del Milan ha ancora pochi giorni di mercato invernale per dare al proprio tecnico Sergio Conceiçao una o due alternative in più per un attacco che in questa stagione, molto spesso, ha sofferto serate negative. In pole position c’è Santiago Gimenez del Feyenoord, ma nelle ultime ore è spuntato un nuovo nome, quello di Riccardo Orsolini.

Secondo quanto riportato da ‘Sport Mediaset‘, il club rossonero avrebbe già avanzato una prima offerta, pari a 18 milioni di euro più il cartellino di Noah Okafor, tornato alla base dopo il trasferimento fallito al Lipsia. La proposta sarebbe stata rigettata dal Bologna, ma i rossoneri sarebbero pronti a rilanciare.

La nuova proposta vedrebbe sul piatto due milioni di euro in più, arrivando così a 20, e il prestito di Samu Chukwueze. Il tempo per gestire la trattativa è assai limitato, visto che il mercato invernale terminerà il 3 febbraio, servirà quindi capire se il Bologna avrà davvero intenzione di cedere alle lusinghe del Diavolo per fare cassa.

Nel frattempo i dirigenti del Milan continuano il pressing nei confronti del Feyenoord per arrivare a Gimenez: con l’entourage del calciatore si sarebbe raggiunto un accordo informale, ma l’ultimo muro è rappresentato dal club olandese, che non vorrà meno di 40 milioni di euro, senza dilazioni. Il tempo stringe, la prossima mossa è attesa a breve.

Articoli correlati