Milan su Matty Cash
Il Milan, in attesa dell’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, sarebbe già al lavoro per definire i primi colpi per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Da diversi giorni, il tema più caldo per i rossoneri è quello legato a Joshua Zirkzee, per il quale ci sarebbe stata una netta accelerata nelle ultime ore. Tuttavia, il club meneghino starebbe lavorando sotto traccia anche per il rinforzo sugli esterni di difesa.
Secondo quanto riportato da “Sky Sport“, infatti, Geoffrey Moncada avrebbe avuto un incontro a Londra con l’Aston Villa per discutere un eventuale trasferimento in Italia da parte di Matty Cash, terzino destro polacco classe 1997. Il club inglese valuta il calciatore intorno ai 25 milioni di euro, però potrebbe essere costretto a cederlo ad un prezzo inferiore così da rispettare i vincoli del FPF interno alla Premier League.
Oltre all’ex Nottingham Forrest, il Milan sarebbe tornato a monitorare con attenzione la situazione legata ad Armando Broja del Chelsea. Qualora ci fossero le condizioni giuste, il club meneghino potrebbe decidere di affondare il colpo per il giovane attaccante albanese, il quale andrebbe a ricoprire il ruolo di potenziale vice Zirkzee al posto di Jovic.
Per quanto riguarda il centrovanti olandese del Bologna, la trattativa sarebbe ormai avanzata e il principale ostacolo alla definitiva fumata bianca sarebbe legato alle elevate commissioni richieste dall’agente del calciatore (intorno ai 15 milioni di euro). Nei prossimi giorni sarebbero previsti nuovi contatti, poichè la priorità del Milan sarebbe quella di chiudere il colpo nel minor tempo possibile, così da evitare la folta concorrenza.