Milan, non solo Marcus Rashford: si punta anche a un difensore

Due fronti caldissimi per rinforzare la squadra già in inverno.

Calciomercato Milan: un nuovo attaccante e un nuovo difensore per rinforzare la squadra affidata a Sergio Conceiçao. Questo l’obiettivo della dirigenza rossonera, intenzionata in queste ore ad accelerare la trattativa con il Manchester United per Marcus Rashford, ma che nel frattempo si è attivata anche per assicurarsi Jonathan Tah dal Bayer Leverkusen.

Come afferma il ‘Corriere dello Sport’, l’operazione Rashford ha vissuto un’accelerazione mercoledì, quando la dirigenza del Milan ha avuto un colloquio con l’entourage dell’attaccante inglese. Il vero problema, attualmente, è rappresentato dall’accordo tra quest’ultimo e il Manchester United. Il sì al trasferimento al Diavolo, invece, ci sarebbe già.

Raggiunto anche l’accordo per l’ingaggio, con Rashford che guadagnerebbe una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro per sei mesi. Un ingaggio nettamente inferiore rispetto a quello garantitogli dal Manchester United, e qui sta il nodo: i Red Devils dovrebbero infatti provvedere alla parte di stipendio non coperta dal Milan.

Diverso invece il discorso per Jonathan Tah. Il centrale classe 1996 è infatti in scadenza di contratto con il Bayer Leverkusen, e proprio questo potrebbe aiutare il Milan. I campioni di Germania hanno tutto l’interesse a far partire il difensore già in questo mese di gennaio, e proprio per questo Furlani e Moncada si sono recati in Germania per verificare la fattibilità dell’affare.

Articoli correlati