Strahinja Pavlovic vicino al Milan
Il Milan continua a restare attivo sul mercato, con l’obiettivo di mettere a disposizione del nuovo tecnico Paulo Fonseca una rosa completa in ogni suo reparto: per l’attacco Alvaro Morata sembra a un passo, a centrocampo il nome di riferimento è quello di Youssouf Fofana, mentre per la difesa è vicino il sì di Strahinja Pavlovic, visto nelle ultime due stagioni al Red Bull Salisburgo.
Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘, Pavlovic (in campo con la maglia della Serbia nelle tre partite giocate dalla sua nazionale a Euro 2024) avrebbe detto già sì al trasferimento, e sarebbe in attesa dell’accordo fra il club rossonero e quello austriaco, che stanno cercando di limare la differenza fra la domanda e l’offerta.
L’attuale valore del calciatore è di 25 milioni di euro, il Milan spera di portarlo in Italia per una cifra inferiore. Per quel che riguarda le qualità individuali, Pavlovic è un difensore centrale mancino, alto 194 centimetri e forte fisicamente: il Milan lo ha potuto vedere all’opera da vicino nella Champions League 2022/23, quando ha incontrato il Salisburgo nella fase a gironi.
Il calciatore classe 2001 è cresciuto nelle giovanili del Partizan, club per cui ha poi esordito fra i professionisti, nella SuperLiga serba. Ha poi giocato nel Monaco in Ligue 1, nel Club Brugge in Belgio e nel Basilea in Svizzera. Il suo esordio in nazionale è datato 3 settembre 2020 (Russia-Serbia 3-1, in Nations League): da allora ha disputato 38 gare con la maglia delle Aquile Bianche, realizzando anche 4 reti.