Milan, non solo Morata per l’attacco: nome a sorpresa

Il nazionale tedesco rischia il posto a Borussia Dortmund

Il Milan ora a fretta. Il neo tecnico Fonseca ha bisogno di avere, il prima possibile, i rinforzi che sta aspettando, in particolare per quel che riguarda il pacchetto offensivo. Morata sembra ormai la scelta numero uno del club che si augura di chiudere la trattativa con l’Atletico Madrid in tempi rapidi ma attenzione ad una nuova pista.

Secondo il Corriere dello Sport, i vertici del Milan starebbero valutando l’idea di avere anche un centravanti possente fisicamente, come era Giroud per certi versi. Sfumato Lukaku, si è pensato ad Abraham della Roma ma ora ci sarebbe una nuova pista che porta all’attaccante del Borussia Dortmund Fullkrug.

Il centravanti della nazionale tedesca è uno che sa fare gol. In area di rigore, si fa sentire e, quando arriva la palla buona, difficilmente sbaglia. Inoltre, se dovesse arrivare Guirassy al Borussia Dortmund (problemi con le visite mediche per il 28enne attaccante della nazionale guineana), potrebbe anche rischiare la panchina. Da qui la possibilità che apra ad una cessione al Milan.

Classe 1993, al suo primo anno al Borussia Dortmund, dopo quattro stagioni al Werder Brema (49 gol complessivi), ha segnato 15 reti in 42 match. I tifosi del Milan di una certa età ricordano sicuramente il panzer tedesco Bierhoff, altro gigante che, in area di rigore avversaria, faceva la differenza. Che sia l’ora di un nuovo panzer?

Articoli correlati