
Il portiere francese è una delle colonne del Diavolo ma ora è arrivato ad un bivio: o rinnova e resta o saluta.
Il Milan continua ad essere concentrato sul finale di stagione. C’è una Coppa Italia da provare a vincere e un piazzamento Champions League lontanissimo ma ancora non impossibile da raggiungere. Parallelamente, la società rossonera sta pensando anche alla prossima stagione.
Pare ormai chiaro che, in estate, ci saranno tanti cambiamenti e non solo a livello dirigenziale (attesa per il nuovo direttore sportivo). Si parla, con insistenza, del futuro di Theo Hernandez (scadenza contratto nel 2026) e di altri elementi come Tomori o Loftus-Cheek. Attenzione anche alla questione Maignan.
Il portiere francese ha il contratto in scadenza nel giugno del 2026. Da tempo si parla di un suo possibile rinnovo di contratto che, al momento, non è ancora arrivato. Secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan non vorrebbe andare oltre i 4,5 milioni di euro, netti, a stagione (al momento, ha un ingaggio pari a 3,5 milioni). L’entourage del portiere vorrebbe, invece, uno stipendio decisamente più elevato.
Se non si arriverà ad un accordo, l’addio pare l’unica opzione. Il Milan non vuole svenarsi e, di conseguenza, Maignan si trova davanti al classico bivio: o accetta le condizioni del club rossonero e rinnova o fa le valigie e va altrove. La sensazione è che, presto, si conoscerà la sua decisione definitiva.