Milan, c’è la prima offerta per Alessandro Buongiorno
Il Milan brucia le tappe per Alessandro Buongiorno. I rossoneri, infatti, sarebbero intenzionati a provare a portare Alessandro Buongiorno a Milano già in questa sessione invernale di calciomercato, così da evitare la possibile concorrenza che vi potrebbe essere in estate.
Secondo quanto riportato da “Sportmediaset”, nelle scorse ore, il club di via Aldo Rossi avrebbe formulato la prima offerta ufficiale al Torino mettendo sul piatto circa 20 milioni di euro più il cartellino a titolo definitivo di Lorenzo Colombo, per un totale complessivo di 35 milioni di euro, cifra non così distante dalle richieste del presidente dei granata Urbano Cairo (35-40 milioni di euro).
La società piemontese, dal canto suo, avrebbe accettato l’inserimento all’interno dell’operazione del giovane centravanti e la sua permaneza al Monza fino al termine della stagione. Tuttavia, tra le parti vi sarebbe ancora distanza sulla parte economica, poiché i granata vorrebbero una cifra intorno ai 25 milioni di euro per lasciar partire il difensore centrale.
I dirigenti del Milan Furlani e Moncada, in aggiunta, avrebbero già preso contatti con l’entourage di Buongiorno per trovare un’intesa sull’ingaggio e convincere il classe 1999 a trasferirsi in rossonero già in questa sessione di mercato. Nonostante l’operazione risulti molto complicata, nelle fila dei meneghini vi sarebbe un cauto ottimismo in merito alla buona riuscita della trattativa.