Milan, Paulo Fonseca è ormai a un passo
Ieri sera Stefano Pioli, pareggiando 3-3 con la Salernitana, ha dato l’addio alla panchina del Milan, sulla quale in sei anni ha vinto uno scudetto nel 2021-2022. Come tutti gli appassionati sanno, il candidato principale per sostituirlo è Paulo Fonseca.
Il 51enne portoghese in Italia ha già allenato la Roma dal 2019 al 2021 raccogliendo un quinto e un settimo posto dopo aver invece dominato per tre anni il calcio ucraino al timone dello Shakhtar Donetsk. Nelle ultime due stagioni è stato invece quinto e quarto in Ligue 1 con il Lilla.
Secondo quanto riporta calciomercato.com, Fonseca corrisponde al’identikit ideale di molti membri dello staff dirigenziale e tecnico rossonero: ha esperienza, ha un gioco offensivo e gli piace lavorare con i giovani.
Fonseca dovrebbe mettere la sua firma su un contratto triennale, ma mancano ancora i dettagli: potrebbe essere infatti un biennale con opzione per il terzo anno, oppure un triennale diretto. Staremo a vedere, ma intanto il candidato unico alla panchina del Milan è lui.