Attenzione anche a Conceiçao, già valutato in estate
In casa Milan c’è molta agitazione. La pesante sconfitta interna con il Liverpool in Champions League non è piaciuta a nessuno, compresi i piani alti della società. La sensazione è che la fiducia nei confronti di Fonseca sia ora a tempo (nonostante sia stato difeso ad oltranza da chi gestisce il Diavolo). Domenica sera è in programma il Derby, una gara che potrebbe già essere decisiva per il futuro del tecnico portoghese.
In caso di un’altra sconfitta, ecco che la posizione di Fonseca si farebbe molto complicata. Il tecnico, nel post gara con i Reds, ha ribadito di voler continuare con le sue idee di gioco, “… quelle che mi hanno portato fino al Milan”. Da capire se queste idee funzionino con questa rosa. Dovesse saltare, il Milan avrebbe un’ampia gamma di nomi tra cui scegliere il nuovo tecnico.
Due, in particolare, sarebbero piuttosto quotati, ovvero Sarri e Conceiçao. Il primo ha dichiarato, recentemente, di voler tornare in panchina il prima possibile. Dopo aver allenato la Juventus, sarebbe un sogno guidare il Milan. Attenzione anche al nome di Conceiçao, tecnico già valutato dal Diavolo nel corso dell’ultima estate.
In realtà, ci sarebbero tanti altri allenatori attualmente liberi, a partire da Allegri (per lui sarebbe un ritorno al Milan, già allenato dal 2010 al 2014. Ci sono poi ipotesi più fantasiose come quelle che portano a Terzic e Tuchel. Insomma, Fonseca dovrà cambiare marcia per evitare di essere messo da parte e sostituito da qualcun altro alla guida dei rossoneri.